|
 |
|
 |
05.01.2010, 22:00
|
|
|
Primo Aviere Capo Scelto
Celtix non è in linea
|
Quote:
Originariamente inviata da Pagliaccio
Energia nucleare
Da Imperion Wiki.
Vai a: navigazione, ricerca
"Proprio come ogni civiltà nascente adora il sole, quando prende i suoi primi passi a disagio, cerca di imitare i processi del sole. It is wholly unaware of the fact that to completely master the fusion power takes the wisdom of a sage.".
|
Proprio come ogni civiltà nascente adora il sole, quando prende (io ci metterei "muove") i suoi primi passi a disagio (qui invertirei l'ordine: "a disagio i suoi primi passi") , cerca di imitare i processi del sole. E' completamente/totalmente/del tutto inconsapevole del fatto che per dominare pienamente il potere della fusione, essa (la civiltà) prende/conquista la sapienza di un saggio.
Nella prima parte, quella che hai tradotto tu, però... va bene, ma mi sembra venga nominato troppe volte il sole...
Ultima modifica di Celtix; 05.01.2010 a 22:19
|
|
|
|
 |
05.01.2010, 23:24
|
|
|
Amministratore
Mika non è in linea
|
Quote:
Originariamente inviata da Celtix
per dominare pienamente il potere della fusione, essa (la civiltà) prende/conquista la sapienza di un saggio.
|
Per padroneggiare completamente il potere della fusione ci vuole la saggezza/sapienza di un saggio.
|
|
|
|
07.01.2010, 22:39
|
|
|
Primo Aviere Capo Scelto
Celtix non è in linea
|
Quote:
Originariamente inviata da Mika
Per padroneggiare completamente il potere della fusione ci vuole la saggezza/sapienza di un saggio.
|
Si... va meglio. E' più elegante. 
Edit: Solo ora me ne sono accorto. Se vai nel centro di ricerca, e clicchi su tecnologia energetica, e poi sul punto interrogativo dela tecnologia nucleare, dovresti trovare la traduzione.
Finalmente sono riuscito ad ultimare la traduzione della cronologia nella wiki. Ora finalmente possiamo conoscere gli eventi precedenti al gioco. Certo che la TG di fantasia ne ha...
http://wiki.imperion.it/wiki/Cronologia
Qualunque suggerimento vogliate proporre, è ben accetto.
Ultima modifica di Celtix; 08.01.2010 a 16:44
|
|
|
|
03.02.2010, 15:43
|
|
|
Aviere
leo72 non è in linea
|
Salute.
Mi sono accorto solo oggi che esisteva questa sezione nel forum, scusate se mi presento solo adesso :-P
Da domenica sono il responsabile del Wiki, sono Leus in gioco e leo72 come nick, ma il mio vero nome è Leonardo.
Sto traducendo anch'io le voci presenti. Diciamo che gli sto dando una "digrossata" generale affinché almeno siano tutte in lingua italiana. Poi i lavori di affinamento si possono fare anche in un secondo tempo.
Ah, ho riguardato anche la "cronologia". Complimenti all'ottimo lavoro che avete svolto, davvero immane. Ho corretto alcune imprecisioni e addirizzato qualche discorso non proprio fluido.
Se volete conttarmi direttamente potete mandarmi un PM oppure scrivermi alla mia e-mail.
|
|
|
|
 |
|
 |
03.02.2010, 16:08
|
|
|
Generale di Brigata Aerea
Spacewall non è in linea
|
Buon lavoro.
Edit:
Nella cronologia:
Quote:
2114 - 2117:
* Tuttavia, la generosità dei Titani ha un prezzo: non sono affatto convinti chge le Nazioni Unite siano capaci di mantenere la pace e nel loro ruolo di governo centrale. Essi capiscono che il livello di sviluppo che hanno raggiunto può essere toccato dai Terrestri solo se questi creeranno un governo centrale planetario ed un'eccellente società di sorveglianza per prevenire le guerre ed il crimine e portare un nuova e definitiva pace.
|
(una virgola di troppo)
Quote:
|
* Nel sistema di Nebula i Terrestri osservano strani segni di vita su un solitario pianeta vulcanico che non sono in grado di colonizzare. Gli Xen su quel mondo sono essi stessi coloni e scelgono di nascondere le navi, i cui segnali sono simili a quelle dei Titani, a cui i Terrestri dredevano appartenessero. Alla fine le continue spedizioni di sonde umane costringono gli Xen, che hanno poca voglia di evitare un combattimento, ad uno scontro nello spazio. I coloni sono sorpresi dall'abilità degli Xen di comunicare in modo rapido e scorrevole, e gli Xen stessi sono stupiti dall'inconfondibile design Titano delle navi terrestri.
|
Ultima modifica di Spacewall; 03.02.2010 a 16:51
|
|
|
|
 |
04.02.2010, 00:05
|
|
|
Aviere
leo72 non è in linea
|
Ah, ok.
Faccio le correzioni.
Stamattina ho dato una prima sgrossata ad alcuni edifici terrestri. Domattina porterò avanti il lavoro.
Ah, una cosa che non mi piace è "Overview specie". Io vorrei togliere gli inglesismi non necessari. Potremmo mettere "Riepilogo specie" o qualcosa di simile.
|
|
|
|
14.02.2010, 14:58
|
|
|
Primo Aviere Capo Scelto
Celtix non è in linea
|
Quote:
Originariamente inviata da Spacewall
Buon lavoro.
Edit:
Nella cronologia:
(una virgola di troppo)
|
Sisi... scusate... ma quando ho tradotto scrivevo abbastanza di fretta. Quindi forse c'è stato qualche errore di battitura.
|
|
|
|
09.05.2010, 07:20
|
|
|
Primo Aviere Capo Scelto
Celtix non è in linea
|
Quote:
Originariamente inviata da Mika
Le registrazioni sono già attivate.
Il problema però rimane.
Se chiunque si può registrare, può scrivere e spammare.
Questo è il link alla pagina di registrazione
Mi auguro che ne facciate buon uso.
|
Mika, non si potrebbe aggiungere un link per fare la registrazione direttemente nella wiki? Oppure, se c'è, potresti indicarmi il percorso? Ogni volta che non mi connetto nella wiki per un pò di tempo, mi fa il logout automatico e devo venire sempre nel forum per cercare il link per loggarsi.
|
|
|
|
09.05.2010, 13:14
|
|
|
Amministratore
Mika non è in linea
|
Il link è quello indicato sopra e che hai citato.
Il link c'è ma è nascosto e non posso renderlo più visibile..
|
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|