Vai indietro   Imperion.IT Forum > Support Imperion > Lamentele

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione

Vecchio 16.07.2010, 10:49   #41
lelemar80
Aviere Scelto

lelemar80 non è in linea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mika Visualizza il messaggio
Sinceramente inizio a chiedermi a cosa servano le sezioni e i thread, se in qualsiasi thread si parla di tutto e se si replicano le cose in 3 thread diversi.
Basta violare le regole del forum

Gli sviluppatori cercano di rendere il gioco più interessante. E' umanamente impossibile che le loro idee trovino tutti d'accordo. Ed è un'assioma il fatto che sul .it, qualcuno deve sempre lamentarsi su qualcosa. Quindi, come detto, cercano di rendere il gioco più interessante, sapendo che qualcuno si lamenterà sempre e comunque.
Ci si lamenta sempre che le fasi iniziali del gioco sono lente, noiose... si introducono le annessioni e cosa si dice? che aiutano un po' solo all'inizio ma che non servono a niente.
Mettere tutti d'accordo è come avere un forum senza spam: utopia
Rendere il gioco più interessante ok, sono stato il primo a dire che le annessioni è stata una idea fighissima, però va anche implementata in un certo modo. Se si vuole risolvere il problema della lentezza del gioco nelle prime fasi, che motivo c'è di rallentarla dopo? Perchè non risolvere il problema della lentezza iniziale lasciando che chi è "cresciuto" possa continuare a crescere con lo stesso ritmo di prima? perchè rallentarlo... è di questo che parlo, non ci vedo un filo logico. Migliora una cosa e ne peggiora un'altra... questo non è obbligatorio, non deve succere per forza.
In fin dei conti quello che critico è il tasso di produzione sui pianeti, che è assolutamente insufficiente per i "cresciuti". Ok che aumenta con il tempo, ma il suo tasso di crescita è comunque molto più basso del tasso di crescita individuale del giocatore... certo, a meno che il giocatore sia poco attivo, però a questo punto si incentiverebbe l'essere poco attivo... che non penso sia lo scopo degli aggiornamenti.
Le lamentele che faccio non hanno lo scopo di criticare e basta, vorrei capire il perchè di alcune scelte infelici, soprattutto perchè molti di noi riponevano nelle annessioni una grande fiducia.
  Rispondi quotando

Vecchio 16.07.2010, 14:30   #42
randall
Maresciallo di 3a

randall non è in linea
predefinito

Credo che queste perplessità, di per sé giuste, nascano dal fatto che l'implementazione è avvenuta a server già da molto tempo avviato. Mi ritrovo con una flotta di piccoli trasportatori che adesso mi servono a ben poco mentre fino a qualche giorno fa mi rendevano una grossa quantità di risorse raidando i disabitati. Se fosse stato così sin dall'inizio, ci saremmo regolati diversamente e ci sarebbe sembrato "normale".
Quando inizieremo il nuovo server, spero che le questioni che implicano una strategia generale saranno impostate in modo immutabile sin dall'inizio. Su questo server lo sapevamo tutti che ci sarebbero stati cambiamenti anche sostanziali in corso d'opera... quindi non me la sento di lamentarmi più di tanto. Però una strutturina provvisoria per permettere a noi titani di smontare le navi inutili e recuperarne i materiali, visto lo stravolgimento strategico-tattico, ci starebbe bene....
  Rispondi quotando

Vecchio 17.07.2010, 00:25   #43
Mika
Amministratore

L'avatar di Mika

Mika non è in linea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelemar80 Visualizza il messaggio
Rendere il gioco più interessante ok, sono stato il primo a dire che le annessioni è stata una idea fighissima, però va anche implementata in un certo modo. Se si vuole risolvere il problema della lentezza del gioco nelle prime fasi, che motivo c'è di rallentarla dopo? Perchè non risolvere il problema della lentezza iniziale lasciando che chi è "cresciuto" possa continuare a crescere con lo stesso ritmo di prima? perchè rallentarlo... è di questo che parlo, non ci vedo un filo logico. Migliora una cosa e ne peggiora un'altra... questo non è obbligatorio, non deve succere per forza.
In fin dei conti quello che critico è il tasso di produzione sui pianeti, che è assolutamente insufficiente per i "cresciuti". Ok che aumenta con il tempo, ma il suo tasso di crescita è comunque molto più basso del tasso di crescita individuale del giocatore... certo, a meno che il giocatore sia poco attivo, però a questo punto si incentiverebbe l'essere poco attivo... che non penso sia lo scopo degli aggiornamenti.
Le lamentele che faccio non hanno lo scopo di criticare e basta, vorrei capire il perchè di alcune scelte infelici, soprattutto perchè molti di noi riponevano nelle annessioni una grande fiducia.
Ti sfugge una "piccola" parola: il bilanciamento.
Se i pianeti disabitati avessero una quantità elevata di risorse da subito, sarebbe come inserire i trucchi nei videogiochi. Ampliare le miniere sarebbe inutile perchè avresti una produzione spropositata di risorse senza fatica.
Bello, ho vinto. Vite infinite, munizioni infinite, invincibilità, invisibilità. Manca solo il pulsante "distruzione termonucleare totale" per abbattere tutti i nemici in un solo colpo.
Bello, e il divertimento dove sta?

Se invece sarai in grado di usare una dote rara chiamata pazienza, vedrai che l'investimento darà i suoi frutti sul medio-lungo periodo. Se si vuole tutto subito, si rischia di ottenere poco.
Se poi questa idea non ti piace, nessuno ti obbliga ad annettere pianeti, puoi sempre continuare a raidarli; il rendimento non sarà altissimo ma nel breve sicuramente maggiore. nel lungo periodo decisamente no.
Vuoi fare la formica o vuoi fare la cicala? L'opzione della formica che ogni giorno raccoglie cibo a sufficienza per un esercito di elefanti mi spiace ma non è disponibile.

Come detto, è impossibile che tutti gradiscano tutto. Qualcuno le apprezza qualcuno no. Criticare per migliorare va bene, criticare per il gusto di farlo o pretendere che una cosa venga rimossa perchè non ci piace va decisamente meno bene

Email: mika@imperion.it
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione